Home

 
 
 
 
FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURFFILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURFFILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF


Visualizzazione ingrandita della mappa

Boracay - la nostra nuova super-destination invernale!!!

La meta ideale per l’inverno! Questa piccola isola con le sue spiagge di sabbia bianca, le palme da cocco, il mare turchese, il cielo blu e le ampie, immacolate baie rappresenta tutto ciò che noi europei immaginiamo come “sogno esotico”! Un tempo mantenuta come un posto segreto, quest’isola pittoresca è divenuta la più amata delle mete sud occidentali dell’Asia. Il viaggio è molto lungo, ma ne vale davvero la pena: Boracay può essere raggiunta attraverso molte linee aeree, comunque, qualsiasi compagnia si scelga, è possibile pernottare a Manila; se si dovesse scegliere la Singapore Airlines o la Cathay Pacific Airlines, raccomandiamo una breve sosta a Singapore o a Hong Kong. Entrambe le città hanno veramente molto da offrire! Arrivati a Manila si vola poi con una compagnia filippina interna, il giorno stesso oppure quello successivo, verso Panay, isola vicina a Boracay. Da qui si prosegue con la barca, poiché la piccola isola di Boracay è a soli 20 minuti di distanza. Sbarcati sulla “White Beach”, conosciuta in tutto il mondo, si riparte su una moto taxi oppure un risciò e si arriva direttamente all’hotel prenotato. Il divertimento in acqua può cominciare!

Windsurf e kite

La baia Bulabog, ancora molto originale, estende per due chilometri la sua spiaggia di sabbia sulla costa orientale dell’isola di Boracay. La direzione principale del vento è nord est, significa che soffia dal mare obliquo da sinistra. La stagione ventosa di Boracay va da novembre ad aprile, quando soffia il monsone nord occidentale (chiamato anche “Amihan”) ad una forza tra i 3 ed i 7 beaufort (12 - 18 nodi). I mesi con vento sicuro vanno da dicembre a febbraio. In marzo il vento si indebolisce e vira verso est, quindi dal mare. Il vento migliore è soprattutto al mattino, perché poi diminuisce a mezzogiorno di 1 beaufort (3 - 4 nodi). Può anche capitare, però, che si riprenda nel pomeriggio e quindi dia la possibilità di fare windsurf o kite fino al tramonto. L’acqua è limpida come il cristallo e resta sui 24 - 27 gradi tutto il giorno.  Fino al  reef che dista circa 500 metri dalla spiagga si tocca. A seconda delle maree il livello dell’acqua può variare dai 60 centimetri fino ad un massimo di due metri (in condizioni di acqua estremamente bassa la baia non può essere navigata anche fino a due ore).

Quindi le condizioni sono ideali anche per principianti poiché l’acqua è bassa e liscia come l’olio. Con l’alta marea si richiede più sicurezza nelle manovre e quando arriva al livello più alto si può attraversare il reef dove si creano onde alte da saltare.  Ogni anno ha luogo la ASIAN FUNBOARD CUP: non sono invitati solo i professionisti, anche gli amanti del surf possono prendervi parte volentieri! Per i kiter la Bulabog Beach è il “posto per principianti” dell’Asia. La ala più usata è di 12 metri quadrati (per 80 chili di peso corporeo). Nei mesi ricchi di vento (dicembre, gennaio) si vedono spesso kite di 9mq, da marzo, quando il vento cambia direzione, se ne trovano tra i 14 ed i 16mq. Per tutti i surfisti ed i kiter che amano le onde, ci sono due uscite, entrambe sufficentemente profonde. Il reef con alta marea è attraversabile senza pericoli. Sul fondale ci sono sporadici ricci fra le alghe: meglio mettere le scarpette!

Gradi di abilità: 1, 6

 

Funboard Center Boracay

Splendidamente circondato da palme, direttamente sulla spiaggia, c’è il Funboard Center Boracay. La scuola di Simona e Markus ha la migliore posizione sulla spiaggia. Si può partire direttamente dalla scuola. Non è necessario bolinare per arrivare al reef, solo da marzo, quando il vento vira ad est, sono necessari 2 o 3 bordi. Il centro detiene vele nuove di zecca della North con albero in carbonio e materiali superleggeri per donne e bambini. Assieme ad altre vele Gaastra ci sono anche tavole attuali  F2,  Mistral ed anche alcune tavole Tabou. Al centro si sceglie la propria tavola e la si può cambiare liberamente a seconda della disponibilità. Al centro ci si tratta tutti con amicizia e familiarità. Sia per la scelta della vela che in spiaggia c’è sempre pronto qualcuno ad aiutare. Il centro dispone di docce di acqua dolce, wc, spogliatoi, cassette di sicurezza ed una barca per i salvataggi. Il proprio Cafe Tabou ha, da questa stagione, una lounge ed offre anche ai non surfisti un posto per rilassarsi. Il bar è divenuto un punto d’incontro di surfisti e kiter e rimette in sesto tutti gli “spompati” con ottimi frullati di frutta, sandwich e dolci della casa. Qui ci si istruisce bene se si vuole andare alla scoperta dell’isola in mountain bike, barca a vela o canoa. Simona e Markus rispondono volentieri a domande su windsurf, terme e yoga.

 

Kite-Club Boracay

Come scuola kite perfetta raccomandiamo il centro tedesco di Kathrin Borgwardt. Si trova sulla Bulabog Beach, neanche a 20 metri dall’acqua.  I corsi in linea IKO o VDWS si svolgono con attrezzature F-One.  Vengono tenuti da istruttori di kite qualificati ed esperti. Si insegna il metodo “two for one system”: due allievi si esercitano sempre con un solo kite, così uno fa pratica mentre l’altro aiuta. Questo sistema garantisce ad ogni allievo un’ottima misura di sicurezza ed un grande risparmio di tempo grazie all’aiuto dell’altro. L’allievo si esercita più intensivamente ed impara più velocemente.

Ogni corso fa ottenere la licenza IKO oppure quella VDWS.  Per perfezionare è possibile allenarsi autonomamente, ma sotto la supervisione e con l’aiuto di un istruttore di kite che interviene solo in caso di bisogno. Sono disponibili un compressore ed acqua dolce, inoltre i Beach Boys aiutano durante la partenza e l’atterraggio delle vele. Inoltre il centro offre posti all’ombra, servizi di riparazione, così come un piccolo negozio dove è possibile acquistare kite, tavole ed accessori. La scuola possiede anche un beach bar dove si possono ordinare colazione, frullati, piatti a base di pasta e riso, snack e, alla sera, anche il sushi. Ogni giorno qui si incontrano i kiter al tramonto. Una volta la settimana Kathrin ed il suo team organizzano in spiaggia un barbecue con musica e cinema all’aperto. A pagamento si organizzano: animazione per bambini (gratis per i bambini di partecipanti ai corsi), massaggi, yoga, golf, island-hopping, noleggio biciclette e moto, sci d’acqua, parasailing, ecc. Inoltre è possibile seguire un corso di massaggi tenuto da un esperto massaggiatore shiatsu.

Utile sapere che: Kathrin offre anche kite safari verso diversi spot. Contattateci per ulteriori informazioni.
FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF Funboard Center

  Boracay in breve:

  • un lungo viaggio verso un’isola da sogno
  • possibile programma stop-over
  • particolarmente adatto anche ai non-surfisti
  • costi molto ridotti per bevande e pasti
  • innumerevoli piccoli, graziosi bar e ristoranti

Artista Beach Villas***+

Il piccolo hotel boutique, direttamente sulla spiaggia, è stato costruito in stile mediterraneo e viene gestito dai proprietari in maniera molto personale. L’hotel offre molto spazio privato in un ambiente molto accogliente, un’oasi di piacere!  Sul tetto si trova l'Artista Cafè che offre una stupenda vista sulla spiaggia e il mare. Durante tutto il giorno il cafè offre bibite e snack leggeri. Qui viene servito anche la prima colazione svizzera o americana.

Camere: La struttura ha 7 camere deluxe (6 con balcone), e 2 studios, tutti con vista mare e grandi comfort. Tutte le camere e studios hanno un grande letto a due piazze, aria condizionata silenziosa, tv via cavo, collegamento internet a banda larga, minibar, cassaforte ed un bagno integrato con doccia massaggio. Gli studios hanno anche un angolo cottura, un banco bar ed un salottino con divanoletto.

Trattamento: solo pernottamento oppure colazione svizzera o americana.

Utile sapere che: sull’Artista Beach, chiamata anche Diniwid Beach, ci sono altri beach bar e ristoranti. La famosa “White Beach” si raggiunge a piedi in circa 15-20 minuti, oppure in moto taxi con pochi pesos.          

Distanza dal centro surf, kite:  45 minuti a piedi, 8 - 10 in moto taxi (circa 2,50 Euro); la fermata del taxi è a soli 50 metri dall’Artista.


Surfers Home

Il Bungalow-Resort si trova proprio sulla Bulabog Beach fra il Kite Club Boracay ed il Funboard Windsurfcenter. Il Surfers Home è un piccolo hotel a gestione familiare ed è adagiato in un bel giardino tropicale. Dalla grande terrazza, direttamente sulla spiaggia, si ha una fantastica vista sulle attività di surfisti e kiter! Un piccolo ristorante nel giardino serve cucina europea ed asiatica, invitando a gustare cocktail e frullati rilassandosi su amache e sedie a sdraio. Inoltre è disponibile una zona grill. La struttura offre anche un servizio di lavanderia per i propri clienti.

Camere: i 7 bungalow sono arredati con gusto e semplicità. Tutte le camere hanno doccia/wc, due letti singoli o un letto a due piazze con zanzariera, un grande armadio, minibar, tv via cavo, ventilatore e collegamento wireless gratuito ad internet. Ogni camera dispone di terrazza o balcone. Ci sono 6 bungalow doppi ed uno familiare con due camere da letto separate.  Una cassaforte è a disposizione dei clienti.

Trattamento: la colazione viene servita sulla terrazza in spiaggia oppure nel bel giardino tropicale.

Distanza dal centro surf, kite: pochi minuti a piedi; la White Beach si raggiunge in 10 minuti di cammino o 3 minuti tramite moto taxi per pochi pesos.


Consiglio: richiedete gratuitamente il video cd sun+fun.

 

Sistemazioni

FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF Pinjalo Villas & Resort

Pinjalo Villas & Resort ***+

L’hotel a gestione svizzera (ex Calypso Villas) appartiene alla famosa centro sub Calypso Diving. L’hotel spicca fra gli altri di Boracay per arredamenti e servizi di prima qualità. Il complesso è diviso in due parti, Pinjalo Resorts e Pinjalo Villas. I Pinjalo Resorts si trovano vicini al centro sub, proprio dietro la famosissima spiaggia “White beach”, le Pinjalo Villas sono più tranquille, giusto dietro l’angolo, in una piccola strada secondaria e si raggiungono in tre minuti a piedi. Le Pinjalo Villas sono state ampliate e dispongono ora di una piccola piscina e palestra. Entrambe le strutture sono adornate da palme e vegetazione esotica. La colazione viene servita nello "Sports Bar", un ottimo ristorante del centro sub. Lì si trova anche il bel bar, molto frequentato di sera, a forma di relitto di nave, con vista sulla spiaggia e sul mare. Il bar dispone di uno mega-schermo dove si possono guardare grandi eventi sportivi di calcio o formula uno. Sia nel resort che nel ristorante c'è  accesso internet WLAN.

Camere: le spaziose camere del Pinjalo Resort e delle Pinjalo Villas dispongono di doccia/wc, balcone o terrazza con vista giardino, televisore, aria condizionata e minibar. Nelle Pinjalo Villas c’è anche una camera doppia deluxe ed una junior suite.

Trattamento: prima colazione; a Boracay ci sono innumerevoli possibilità per mangiare bene a buon prezzo (un pasto completo costa fra i 3 - 10 Euro).

Utile sapere che:  Per clienti dell’hotel, le sedie a sdraio e gli ombrelloni sulla White Beach sono ad utilizzo gratuito, incluso il servizio di sicurezza.

Distanza dal centro surf, kite: 30 minuti a piedi, 5 - 7 in moto taxi (circa 50 centesimi); la fermata del taxi è a pochi metri dalle Pinjalo Villas.

FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF Pinjalo Villas & Resort


Reef Retreat Resort***

Il nuovissimo Reef Retreat si trova in un giardino tropicale direttamente dietro il Funboard Center Boracay. Qui ogni dormiglione verrà inevitabilmente risvegliato dal fruscio delle foglie di palma e può già, in 5 minuti prima della colazione, fare qualche giro sull’acqua. Per questo motivo Matt e Claire, due surfisti inglesi, hanno costruito con classe l’edificio su due piani ad un passo dalla windsurf e kite beach. Una solida costruzione in pietra è stata impreziosita da materiali locali quali legno e bambù. Sono disponibili il collegamento wireless ad internet e servizi di lavanderia. La leggendaria White Beach si raggiunge in 10 minuti a piedi.

Camere: il complesso è composto da 10 camere, al piano terra o al primo piano, hanno ingresso individuale e balcone o terrazzo. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore, tv via cavo ed un minibar. Le stanze hanno o il letto a due piazze o due letti separati, sono riparate dal vento dietro la scuola surf ed offrono ad ogni ospite una fantastica vista sul mare di fiori tropicali del giardino, dove ci sono delle amache per potersi rilassare. Inoltre ci sono 2 suite che dispongono di una camera da letto separata e di un altra stanza con zona notte e giorno con cucina completamente attrezzata con gas.

 Trattamento: la colazione variabile di pane casereccio e marmellata di mango e muesli viene servita nel bellissimo giardino tropicale oppure, se lo desiderate, direttamente sul vostro balcone.

Distanza dal centro surf, kite: pochi minuti a piedi; la leggendaria White Beach è a soli 10 minuti di cammino.

alcune foto si possono ingrandire cliccando sopra

 alcune foto si possono ingrandire cliccando sopra

FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF Freckles Resort   FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF Freckles Resort   FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF Freckles Resort

Freckles Resort

 

Freckles Resort Room

 

Freckles Resort Bar

FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF

Surfbeach

Tuk Tuk

White Beach
FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF FILIPPINE BORACAY VACANZE VIAGGI WINDSURF
White Beach
White Beach
Surf Action

 
 
^ TOP